Yoga del Cuore
Liquid Pilates

                           LIQUID PILATES

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates, che ha chiamato il suo medtodo Contrology, con riferimento al modo in cui si incoraggia l’uso della mente per4 controllare i muscoli. E’ un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquistare consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali, ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna, intorno alle pelvi e lungo tutte le articolazioni di gambe e braccia, Al fine di arricchire la pratica del metodo tradizionale, durante la lezione l’allievo sperimenta transizioni fluide, tratte dai ritmi oceanici dell’Odaka Yoga e in questo modo percepisce ancor più intensamente la qualità del lavoro pilateico.
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Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates, che ha chiamato il suo medtodo Contrology, con riferimento al modo in cui si incoraggia l’uso della mente per4 controllare i muscoli. E’ un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquistare consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali, ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna, intorno alle pelvi e lungo tutte le articolazioni di gambe e braccia, Al fine di arricchire la pratica del metodo tradizionale, durante la lezione l’allievo sperimenta transizioni fluide, tratte dai ritmi oceanici dell’Odaka Yoga e in questo modo percepisce ancor più intensamente la qualità del lavoro pilateico.
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